Colline che si rincorrono sormontate da castelli e punteggiate qua e là da case coloniche; vigneti e uliveti che si alternano a boschi rigogliosi e campi coltivati e poi piccoli borghi antichi che appaiono dietro ogni curva: questo è il territorio del Chianti, sicuramente uno degli angoli più affascinanti di tutta l’Italia.
Delimitato a nord da Firenze e a sud da Siena, il territorio del Chianti si divide in Chianti Fiorentino e Chianti Senese. Il primo comprende tra gli altri i comuni di Greve in Chianti e Barberino Val d’Elsa, estendendosi su parte del Valdarno , della Val d’ Elsa , della Val di Pesa e su una piccola porzione del Chianti vero e proprio.
Il Chianti vero e proprio, quello che ci si immagina quando si chiudono gli occhi è il Chianti Senese di cui, da un punto di vista viticolo tradizionale, fanno parte i comuni di Radda in Chianti , Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti .
Ma ovunque tu ti muova all’interno di questo magico territorio, sarà il paesaggio ad incantarti, sia quello naturale che quello rurale. Il tratto identificativo del Chianti sono le sue colline, che lo rendono unico e inconfondibile, con i colori che cambiano con il succedersi delle stagioni, con gli alti cipressi che disegnano i contorni delle strade. In tutto questo si inseriscono piccoli agglomerati di case e le tipiche ville del Chianti, di antiche fattorie oggi convertite in agriturismi o alberghi pronti ad accogliere il visitatore per offrirgli il meglio di una vacanza tra le colline della campagna toscana.
Villa indipendente con piscina privata a San Casciano Val di Pesa, nel Chianti, vicino a Firenze. 8/12 posti letto, aria condizionata, connessione Internet, idromassaggio da esterno per 7 persone, area giochi per bambini. Possibilità di organizzare corsi di cucina e cene. Tennis club, maneggio e golf club nei pressi.Dettagli