Negli ultimi anni il numero dei soggiorni di cittadini stranieri negli
agriturismi toscani
è cresciuto in modo significativo. In effetti l`agriturismo ti offre costi più contenuti rispetto ad un soggiorno in un hotel, in un B&B o in una lussuosa villa con piscina e ti consente di trascorrere un periodo ricco di sensazioni particolari come mai potresti provare con altri tipi di vacanze.
Considera inoltre che la Toscana è la regione in Italia dove è più diffusa questa particolare forma di turismo : di agriturismi qui ve ne sono ovunque, dalla Val d’Orcia al Casentino, dalla Garfagnana alla Maremma, dal Mugello al Chianti.
ti permette di apprezzare la quiete e la bellezza dei paesaggi della campagna toscana, di ammirare i filari dei vigneti, gli olivi o i cipressi, di scoprire come si costruisce un cesto di vimini o come si raccoglie l`uva per poi produrre uno dei tanti famosi vini toscani,
ti permette di assoporare prodotti tipici locali, essenziali per la preparazione di piatti della semplice e famosa cucina toscana,
ti permette di effettuare rilassanti passeggiate lungo sentieri panoramici alla scoperta di antiche pievi ricche di pitture e sculture del medioevo o del rinascimento.