Per molti secoli grande rivale di Firenze per il dominio della Toscana, con i suoi numerosi monumenti - Piazza del Campo con il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia, il Duomo, la Basilica di Santa Maria di Provenzano e la Basilica di San Francesco, e il Museo Civico, in cui sono conservati capolavori dei maestri della scuola senese sviluppatasi nel XIV secolo - e con il suo Palio, Siena affascina ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.
La campagna senese offre magnifici paesaggi ed è disseminata di borghi e cittadine medievali di particolare interesse storico, culturale e paesaggistico, quali Monteriggioni, San Gimignano, Montepulciano, Pienza e Montalcino, solo per nominare i più famosi.
Siena vanta anche una grande tradizione culinaria, con i pici, il pecorino prodotto nelle valli della provincia, il panforte e i ricciarelli, tipici dolci natalizi conosciuti in tutto il mondo, e vitivinicola.
Siena - Costruita su tre colli
Costruita su tre colli, la città di Siena si trova nel cuore della Toscana, tra le valli dei fiumi Merse, Elsa ed Arbia.
Chiusa tra la regione del Chianti a nord e le Crete senesi a sud, Siena rappresenta una sorta di spartiacque tra due paesaggi così diversi come quello delle dolci colline coperte di vigneti e di oliveti in cui si produce uno dei vini più famosi del mondo e quello invece brullo, aspro e quasi privo di vegetazione tipico delle Crete.
Esclusiva villa di lusso con piscina vicino San Gimignano, in Valdelsa, tra Firenze e Siena. 10 posti letto, TV satellitare, aria condizionata, barbecue, connessione Internet.Dettagli
Antica villa di lusso nella Valdelsa, a Colle Val d`Elsa (Siena). 14 posti letto, ampio giardino, piscina, area solarium, connessione Internet. Campo da tennis e da golf a pochi chilometri. Magnifica vista sulla campagna toscana.Dettagli
Lussuosa piccola villa in Valdelsa, a Monteriggioni, a 5 chilometri da Siena. 6 posti letto, piscina, barbecue, TV satellitare. Splendido panorama e vista dei castelli che circondano la villa.Dettagli