È la domanda che più frequentemente ricorre al momento di organizzare una vacanza in Toscana: cosa mettere in valigia? E la risposta può differire a seconda che sia estate o inverno, primavera o autunno.
Pertanto se abbiamo deciso di trascorrere la nostra vacanza in una villa in Toscana e, in particolare in una colonica a Siena, dovremo fare la valigia prendendo in considerazione anche il periodo del nostro viaggio.
Un`indicazione però la possiamo già dare: la città del Palio è affascinante tutto l`anno!
Durante la bella stagione potremo tranquillamente muoverci per le vie del centro storico senese in maglietta a manica corta e pantaloncini. La sera non farà eccessivamente fresco e sarà sufficiente portare con noi un maglioncino leggero per difenderci da improvvisi venticelli.
Se siamo tutt`ora alla ricerca di una struttura per la nostra prossima vacanza, proviamo a dare un`occhiata alle coloniche a Siena con piscina.
Gli inverni in quest`angolo della Toscana non sono particolarmente rigidi. Ma non è da escludere che compaia la neve (l`ultima volta è stato fra dicembre e marzo del 2010). Quindi un bel piumino in valigia ci sta sempre.
Piazza del Campo e le altre bellezze di Siena spolverate di bianco sono soggetti perfetti per foto da cartolina.
Infine, primavera e autunno da queste parti sono abbastanza miti. Semmai sarà utile portarci dietro un ombrello per proteggerci da eventuali acquazzoni.
Esclusiva villa di lusso con piscina vicino San Gimignano, in Valdelsa, tra Firenze e Siena. 10 posti letto, TV satellitare, aria condizionata, barbecue, connessione Internet.Dettagli
Antica villa di lusso nella Valdelsa, a Colle Val d`Elsa (Siena). 14 posti letto, ampio giardino, piscina, area solarium, connessione Internet. Campo da tennis e da golf a pochi chilometri. Magnifica vista sulla campagna toscana.Dettagli
Lussuosa piccola villa in Valdelsa, a Monteriggioni, a 5 chilometri da Siena. 6 posti letto, piscina, barbecue, TV satellitare. Splendido panorama e vista dei castelli che circondano la villa.Dettagli