Da sempre la Toscana oltre ad essere conosciuta in tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi è rinomata anche per le sue splendide ville .
Ci sono quelle medicee tutto intorno Firenze, quelle in stile Liberty nel territorio lucchese, le coloniche nel Chianti o le coloniche in Maremma . E non dobbiamo scordarci dei palazzi signorili e delle dimore storiche nei centri di città d`arte come Arezzo, Siena, Pisa...
Anche il grande tenore Enrico Caruso, all`apice della propria carriera, decise di acquistare due ville per i soggiorni fra i colli fiorentini . Insomma, di ville la Toscana è davvero ricca .
Per la storia che queste strutture racchiudono fra le loro mura . Un tempo abitate da nobili famiglie, nel corso dei secoli hanno fatto da sfondo ad intrighi, accordi, feste. Circondati da quadri e mobili, spesso d`epoca, sembrerà di trovarsi in un sogno. Anzi, in una fiaba!
Per i comfort a nostra disposizione. A dispetto dell`età molti di questi edifici, infatti, mettono a disposizione dei vacanzieri collegamento a internet senza fili, tv con impianto satellitare, aria condizionata, vasche con idromassaggio. In poche parole tutti gli `accessori` di un albergo di lusso. E poi ci sono sempre le ville costruite nel Novecento.
Per festeggiare i momenti più importanti della nostra vita . Già, perché molte delle ville in Toscana mettono a disposizione degli ospiti incantevoli spazi dove trascorrere con parenti ed amici il giorno del matrimonio, un anniversario, un evento significativo.