Scordiamoci la Loira francese o le Highlands scozzesi. Se desideriamo trascorrere le nostre prossime vacanze in un castello , perché non rivolgere il nostro sguardo sulle tante offerte provenienti dalla Toscana ?
Soggiornare in una di queste strutture sarà come fare un salto indietro nel tempo: mura vecchie di secoli che racchiudono miti e leggende, romantiche camere con caminetti a legna e letti a baldacchino, mobili, quadri e tappeti d`epoca. In altre parole, prendendo in affitto uno di questi appartamenti vacanza in Toscana sarà come ritrovarsi immersi in un`atmosfera d`altri tempi ... catapultati fra cavalieri e dame.
Avremo a nostra disposizione i ristoranti che spesso si trovano all`interno di queste secolari dimore (il più delle volte aperti per i soli `abitanti` del castello), splendidi saloni, moderne palestre e per buona parte dell`anno piscina e maneggio .
E poi, i castelli della Toscana , posti il più delle volte sulla sommità di dolci colline circondate da vigne, olivi e campi coltivati, ci offrono un panorama senza eguali. L`ideale per quanti di noi sono appassionati di disegno o fotografia.