Parlare di vacanze in Toscana vuol dire anche parlare della cucina tradizionale toscana . Crostini con il "lardo di Colonnata", "minestra di pane", "bistecca alla fiorentina", "schiacciata con l`uva" e "biscotti di Prato con il vinsanto". Il tutto accompagnato da un "Brunello di Montalcino" o uno degli altri ottimi vini prodotti dal territorio. Senza scordare, quando richiesto, un filo d`olio extra vergine di oliva per condimento.
Possiamo così partecipare alla vendemmia o alla battitura delle olive . Alla raccolta degli ortaggi coltivati nel podere della villa. Alla cura dei cavalli presenti nel maneggio o degli altri animali che le fattorie toscane ospitano. In poche parole, vivere una vacanza in Toscana differente da tutte quelle che abbiamo sentito raccontare fino ad oggi da parenti ed amici. Una vacanza a stretto contatto con la natura ed i suoi ritmi lenti.
Secondo, possiamo gustarci romantiche cene a lume di candela ai bordi dell`acqua . La "location" ideale per festeggiare o ricordare i momenti più importanti della nostra vita e di quella di chi ci circonda.
Infine, possiamo prenderci cura del nostro corpo anche durante il periodo di vacanza. Qualche vasca ogni giorno e un po` di trekking in città, fra bellezze artistiche ed architettoniche, o su e giù per le dolci colline toscane ci permetteranno di rientrare dalle vacanze più in forma che mai.