La Val d`Orcia è un`area della Toscana che si estende fra le province di Siena e, in parte, di Grosseto. Il suo paesaggio è fatto per lo più di campi coltivati a cereali o vigne, dolci colline di un verde brillante e cipressi dalla chioma scura.
L`affitto di una villa in quest`angolo della Toscana significa soggiornare in un luogo che, dal luglio del 2004, è considerato dall`Unesco Patrimonio Mondiale dell`Umanità.
Cosa pretendere di più, allora, se siamo alla ricerca di una meta per la nostra prossima vacanza in Toscana ?
dalla Val d`Orcia, con viaggi abbastanza brevi, si possono raggiungere i maggiori centri della Toscana (Firenze, Prato, Arezzo, Siena e Grosseto), dell`Umbria (Perugia, Assisi e Gubbio) e dell` alto Lazio (Viterbo);
la zona è conosciuta fin dai tempi degli etruschi e dei romani per le sue numerose e calde sorgenti termali : relax e benessere saranno le parole d`ordine di una vacanza in Toscana tutta "massaggi e bagni in piscina";
se la Toscana è famosa e apprezzata in tutto il mondo per la bontà della sua cucina , la Val d`Orcia contribuisce a questo primato con prodotti come il "Brunello di Montalcino", il "Pecorino di Pienza" ed i "pici" (una sorta di spaghetti fatti a mano e conditi con sugo di cacciagione o un mix di pomodoro e aglio).