A metà strada tra Firenze e Siena tra le dolci colline del Chianti, Tavarnelle Val di Pesa è il luogo perfetto per chi voglia trascorrere una vacanza in pieno relax nella pace della campagna toscana. La vicinanza di due grandi città d’arte, inoltre, permette in ogni momento di organizzare una giornata all’insegna della cultura, passata a visitare musei, chiese ed edifici di grande rilievo storico.
Per apprezzare arte e cultura, comunque, non importa spingersi fino a Firenze o Siena. La bellissima cornice naturale in cui Tavarnelle Val di Pesa è immersa è infatti arricchita dalla presenza di antichi castelli e piccole pievi, sparsi un po’ ovunque sulle colline circostanti, e che custodiscono preziosi tesori artistici. Non solo, ma anche fattorie, antiche dimore signorili alcune delle quali oggi convertite in agriturismi, come spesso accade per molte antiche ville del Chianti. Sul territorio di Tavarnelle non mancano neanche i musei: c’è quello di arte sacra e soprattutto quello della cultura contadina per imparare a comprendere e ad apprezzare meglio le tradizioni e la storia non solo di Tavarnelle ma di tutto il Chianti.
Puoi esplorare Tavarnelle e il territorio circostante anche seguendo i numerosi sentieri che si snodano sulle colline e tra i boschi. E perché non immettersi sulle tracce di un vero e proprio percorso enogastronomico per assaporare anche i prodotti tipici? Primo fra tutti il vino rosso, prodotto sotto la denominazione di Chianti Classico e Chianti dei Colli Fiorentini.
Villa indipendente con piscina privata a San Casciano Val di Pesa, nel Chianti, vicino a Firenze. 8/12 posti letto, aria condizionata, connessione Internet, idromassaggio da esterno per 7 persone, area giochi per bambini. Possibilità di organizzare corsi di cucina e cene. Tennis club, maneggio e golf club nei pressi.Dettagli