Greve in Chianti è un comune del Chianti Fiorentino che nasce lungo la via chiantigiana, quella che unisce cioè Firenze e Siena attraversando il suggestivo territorio del Chianti. La posizione è senza dubbio ideale non solo perché il paese è immerso in un delizioso angolo di campagna toscana, ma anche per la comodità con cui si possono raggiungere alcune delle mete turistiche più famose della Toscana: Firenze, Siena ed Arezzo. Questi ed altri motivi fanno di Greve un posto perfetto per trascorrere una vacanza in Toscana.
Sorgendo proprio all’incrocio di un’importante via di comunicazione, Greve è nata come luogo di scambi, mercati e commerci. La caratteristica piazza triangolare circondata da portici, intorno a cui si è sviluppato il centro, è tutt’ora un luogo estremamente animato, in cui puoi soffermarti ad osservare la vita di paese.
Camminando per le vie del centro di Greve, puoi intrattenerti curiosando tra i negozi che vendono le specialità del Chianti, magari fare qualche degustazione di prodotti tipici, oppure, se sei un appassionato d’arte, visitare il museo di Arte Sacra nell’ex-convento di San Francesco.
La campagna chiantigiana intorno a Greve è costellata di borghi altrettanto caratteristici fatti di piccole case in pietra e stradine selciate come Montefioralle e Panzano che sicuramente meritano una visita. Magari proprio un appartamento nel Chianti in uno di questi piccoli borghi nei pressi di Greve potrebbe essere un buon punto di partenza per una vacanza indimenticabile.
Villa indipendente con piscina privata a San Casciano Val di Pesa, nel Chianti, vicino a Firenze. 8/12 posti letto, aria condizionata, connessione Internet, idromassaggio da esterno per 7 persone, area giochi per bambini. Possibilità di organizzare corsi di cucina e cene. Tennis club, maneggio e golf club nei pressi.Dettagli