Le colline del Chianti sono una piccola catena montuosa che si estende tra le province di Firenze, Siena ed Arezzo, delimitando così il confine con la Val di Chiana. Ma al di là di questa precisa indicazione geografica, le colline del Chianti fanno subito volare la mente ai dolci scorci e sublimi paesaggi di questo angolo di territorio.
Le colline sono proprio il tratto paesaggistico identificativo della regione del Chianti: una foto che voglia cogliere l’essenza di questi luoghi e racchiudere in un`immagine il ricordo vivo del tuo soggiorno nel Chianti, non può che ritrarle.
Avendo la possibilità di trascorrere un periodo abbastanza lungo di vacanza in Toscana puoi vedere sfumare i colori delle colline, alternare le coltivazioni e seguire i riti della vendemmia e della raccolta delle olive. Puoi imparare così a conoscere le antiche tradizioni che ancora oggi mantengono vivo il territorio e che sono anch’esse motivo della sua bellezza e del suo fascino.
Se i dolci declivi delle colline sono coperti di vigne e campi coltivati, in posizione di spicco invece vedrai svettare piccoli e grandi castelli di epoche passate, un tempo residenza dei signori del luogo, circondati magari da piccoli borghi o affiancati qua e là dalle tipiche case coloniche del Chianti. Tra le colline del Chianti troverai tutto quello che serve per trascorrere una vacanza indimenticabile, all’insegna delle natura, della tradizione e del relax.
Villa indipendente con piscina privata a San Casciano Val di Pesa, nel Chianti, vicino a Firenze. 8/12 posti letto, aria condizionata, connessione Internet, idromassaggio da esterno per 7 persone, area giochi per bambini. Possibilità di organizzare corsi di cucina e cene. Tennis club, maneggio e golf club nei pressi.Dettagli