A pochi chilometri da Firenze, nel cuore della Toscana, si trova il comune di Impruneta, reso famoso per le sue prestigiose terrecotte. Non solo per questo però vale la pena di fare tappa a Impruneta durante il tuo viaggio alla scoperta del Chianti, ma anche per la bellezza del paese stesso e per una sosta alla sue stazioni termali.
Da sempre l’Impruneta è la patria della terracotta, quella con cui Brunelleschi ha realizzato la cupola del Duomo di Firenze. Tutt’oggi gli abili ceramisti di Impruneta continuano a sfornare prodotti di altissima qualità che potrai ammirare passeggiando nelle vetrine dei negozi del paese e che potrai comprare come ricordo del tuo soggiorno in Toscana.
L’Impruneta è anche un delizioso paese da visitare per cogliere l’atmosfera che regna nel territorio del Chianti: passeggiando per le sue vie, sostando in un caffè della piazza principale dove si erge anche la famosa e bellissima pieve romanica, non potrà non venirti la voglia di affittare proprio qui il tuo appartamento nel Chianti. Se ti trovi qui a fine settembre potrai anche partecipare alla tradizionale festa dell`uva, immergendoti così a pieno nello spirito del paese e vivendo da vicino l`evento della vendemmia.
Immersa nella dolcissima campagna toscana, l’Impruneta ti permette di raggiungere in poco tempo Firenze per tuffarti in una vacanza all’insegna dell’arte e della cultura o di partire alla scoperta del Chianti. Per un soggiorno di totale relax invece puoi optare per una sosta alla sua stazione termale, già usata ai tempi dei Romani ed oggi completamente ristrutturata.
Villa indipendente con piscina privata a San Casciano Val di Pesa, nel Chianti, vicino a Firenze. 8/12 posti letto, aria condizionata, connessione Internet, idromassaggio da esterno per 7 persone, area giochi per bambini. Possibilità di organizzare corsi di cucina e cene. Tennis club, maneggio e golf club nei pressi.Dettagli