La zona del Chianti offre innumerevoli possibilità a chi decida di trascorrervi una vacanza. Antichi castelli, borghi medievali, suggestive dimore storiche e case coloniche di una volta che punteggiano tutta la campagna tra Firenze a Siena. Un soggiorno nel Chianti è un piacere non solo per gli occhi, ma anche per il palato. Sapori antichi, piatti e prodotti tipici di un territorio dalla lunga storia da assaggiare assaporando un buon bicchiere di vino magari proprio nella colonica di un contadino del Chianti. E poi eventi, sagre, manifestazioni legate alle stagioni e all’artigianato locale.
Il Chianti, oltre alla bellezza del suo scenario naturale regala al visitatore anche la bellezza di architetture uniche nella loro essenzialità: quelle delle pievi, delle grandi case coloniche, dei caratteristici borghi di campagna, delle grandi ville oggi trasformate in agriturismi o case vacanza mantenendo però intatta la loro struttura. Oltre a visitare questi luoghi, potresti pensare invece di affittare un appartamento nel Chianti, in modo da non sentirti solo di passaggio ma vivere per il tempo della tua vacanza come un autentico abitante del luogo.
Una volta sistemato nel tuo alloggio, puoi decidere cosa fare delle tue giornate: andare per castelli, bellissimo quello di Brolio a Gaiole in Chianti, passeggiare per la campagna, fare un tour enogastronomico per assaggiare non solo i vini ma anche gli altri ingredienti della cucina chiantigiana o informarti in merito a manifestazioni ed eventi in corso. Troverai non solo i piccoli mercati settimanali, ma anche di artigianato locale o di antiquariato e sagre legate alla produzione stagionale.
Villa indipendente con piscina privata a San Casciano Val di Pesa, nel Chianti, vicino a Firenze. 8/12 posti letto, aria condizionata, connessione Internet, idromassaggio da esterno per 7 persone, area giochi per bambini. Possibilità di organizzare corsi di cucina e cene. Tennis club, maneggio e golf club nei pressi.Dettagli