Con Chianti Fiorentino ci si riferisce alla parte nord di quell’area viticola creata a partire dal 1937 e comprendente parte del Valdarno, della Val d’Elsa, della Val di Pesa e del Chianti vero e proprio, con il comune di Greve.
Il territorio del Chianti Fiorentino è caratterizzato da un ricco patrimonio di edilizia rurale: percorrendo l’area del Chianti Fiorentino scorgerai sui colli e nelle vallate chiese, pievi, case coloniche e piccoli borghi. Se sei in cerca di un appartamento nel Chianti per trascorrere un soggiorno rilassante, puoi provare a cercarlo proprio qui: i centri del Chianti Fiorentino, Barberino Val d’Elsa, Tavarnelle e Greve, hanno il meglio da offrirti. Ogni centro ha qualcosa di caratteristico e degno di nota: un castello, una pieve, musei che sono testimonianza del grande patrimonio artistico. Ma anche la stessa architettura dei paesi, il groviglio di stradine e case spesso racchiuse all’interno di un’antica cinta muraria, esercitano su chiunque li visiti un fascino particolare.
Una cornice naturale unica farà da sfondo alle tue vacanze nel Chianti Fiorentino : anche un semplice giro in macchina per esplorare la campagna che si apre tra un paese e l’altro si rivelerà un itinerario sorprendente. Vedrai sfilare collina dopo collina, vigneti, uliveti, boschi, lunghe colonne di cipressi. Potrai soffermarti ad ammirare tutto questo in un agriturismo trovato per strada o anche in un piccolo bar sorseggiando un bicchiere di Chianti.
Villa indipendente con piscina privata a San Casciano Val di Pesa, nel Chianti, vicino a Firenze. 8/12 posti letto, aria condizionata, connessione Internet, idromassaggio da esterno per 7 persone, area giochi per bambini. Possibilità di organizzare corsi di cucina e cene. Tennis club, maneggio e golf club nei pressi.Dettagli