Secondo un documento del 1593, all`epoca Villa Torrigiani apparteneva alla famiglia Buonvisi, quindi fu acquistata da Nicolao Santini, ambasciatore della Repubblica di Lucca in Francia. Probabilmente affascinato dall`architettura di Versailles, alla fine del Seicento Santini fece ristrutturare la facciata sud della villa in stile barocco.
La famiglia Torrigiani divenne proprietaria della villa nel 1816, in occasione delle nozze di Vittoria Santini con Pietro Guadagni, che per entrare in possesso dell`eredità della madre, ne aveva assunto il cognome, Torrigiani.
La villa, dalla facciata policroma realizzata con materiali diversi, è circondata da un magnifico parco, frutto della ristrutturazione ottocentesca del giardino realizzato dai Santini nel 1650. Tra le varie statue, fontane e giochi d`acqua, l`elemento più interessante del parco è rappresentato dal "Ninfeo dei venti", decorato con statue che personificano i diversi venti.
Villa con piscina vicino a Lucca, a pochi chilometri dalle spiaggie della Versilia. 12/13 posti letto, giardino, idromassaggio. Campi da tennis e maneggio nei pressi.Dettagli
Villa situata nella campagna di Lucca, a pochi chilometri dalle spiagge di Lido di Camaiore e Forte dei Marmi, in Versilia. 12 posti letto, giardino, piscina, connessione Internet.Dettagli