Villa Ada è il risultato dell`unione di due edifici appartenenti alla famiglia De Nobili. Dai documenti conservati nell`archivio comunale di Bagni di Lucca risulta che i De Nobili, che già nel 1558 possedevano il più piccolo dei due edifici, nel 1622 divennero proprietari anche di quello più grande. Nel 1710 i due edifici erano già stati uniti.
Sir Mac Bean, il console britannico a Livorno, acquistò la villa dalla pianta irregolare nel 1870 e la fece ristrutturare. In questo periodo furono costruite le caratteristiche torri esagonali.
Il grande parco romantico che circonda la villa è decorato con numerose grotte artificiali e ringhiere in ferro battuto, elementi architettonici tipici dell`epoca. Il terrazzo adiacente alla villa si affaccia sul magnifico panorama della valle sottostante, mentre un sentiero conduce a un pergolato e ad una pittoresca grotta artificiale.
Villa con piscina vicino a Lucca, a pochi chilometri dalle spiaggie della Versilia. 12/13 posti letto, giardino, idromassaggio. Campi da tennis e maneggio nei pressi.Dettagli
Villa situata nella campagna di Lucca, a pochi chilometri dalle spiagge di Lido di Camaiore e Forte dei Marmi, in Versilia. 12 posti letto, giardino, piscina, connessione Internet.Dettagli