Villa Bottini, o Villa Buonvisi al Giardino, fu costruita da Paolo Buonvisi nella seconda metà del Cinquecento ed è l`unico esempio di villa urbana che si può ammirare a Lucca.
Il piano terra e il portico sono decorati con un ciclo di affreschi di soggetto mitologico e allegorico opera di Ventura Salimbeni e risalente alla fine del Cinquecento.
La villa, che nel corso dei secoli ha subito diversi passaggi di proprietà e che nell`Ottocento è appartenuta anche alla sorella di Napoleone, Elisa Baciocchi, è circondata da un giardino chiuso da un muro. Le aiole che compongono il giardino sono ricche di tassi, ippocastani, magnolie, lecci, platani e cedri del Libano.
La bellezza del giardino fece sì che i proprietari della villa venissero chiamati Buonvisi al Giardino.
Villa con piscina vicino a Lucca, a pochi chilometri dalle spiaggie della Versilia. 12/13 posti letto, giardino, idromassaggio. Campi da tennis e maneggio nei pressi.Dettagli
Villa situata nella campagna di Lucca, a pochi chilometri dalle spiagge di Lido di Camaiore e Forte dei Marmi, in Versilia. 12 posti letto, giardino, piscina, connessione Internet.Dettagli