Il
Chianti
è un territorio di rara bellezza che si estende fra Firenze e Siena e che per la massiccia presenza di inglesi e americani è stato ribattezzato con l`appellativo di “Chiantishire”.
È proprio per l`opera di questi ex-turisti rimasti affascinati dall`Italia e divenuti proprietari di strutture ricettive che l`offerta di coloniche nel Chianti è oggi ampia e diversificata.
Perché c`è la colonica con piscina, la colonica con area attrezzata per il barbecue, la colonica con palestra e campo da tennis...
D`altronde le case coloniche erano e sono le tipiche strutture del Chianti . Un tempo fungevano da dimora per i contadini e loro numerose famiglie che lavoravo nelle vigne, fra gli olivi e nei campi di grano; oggi, dopo attente ristrutturazioni che ne hanno lasciato intatto lo stile country, sono le mete più ambite per trascorrere una vacanza in Toscana. Non hanno alcunché da invidiare a hotel, residence e b&b. Anzi, assicurano quella tranquillità e riservatezza introvabili in altre strutture ricettive.
Inoltre una colonica nel Chianti vicino a Firenze è la soluzione ideale se abbiamo intenzione di visitare i tanti tesori della città dei Medici (dal Ponte Vecchio alla Galleria degli Uffizi, dall`Opificio delle Pietre Dure al Museo Stibbert).
Così come una colonica nel Chianti fra Arezzo e Siena è l`ideale per escursioni di un giorno in queste due città.
Non resta quindi che scegliere fra le tante coloniche nel Chianti a nostra disposizione e poi abbandonarci a una vacanza tutta vino, buon cibo, strade bianche, capolavori dell`arte e paesaggi mozzafiato.
Colonica vicino San Polo in Chianti (Firenze). La colonica è situata in posizione dominante su una collina ed offre uno stupendo panorama sul Valdarno e sulle montagne di Vallombrosa. Piscina, gazebo, connessione Internet. 8+1 posti letto. Dettagli
Colonica fra Firenze, Siena e Arezzo a 15 minuti da Radda in Chianti. 8+2 posti letto, camino, Jacuzzi, uliveto, Internet Wi-Fi, ampia piscina esclusiva, borgo raggiungibile a piedi con tutti i servizi.Dettagli