Un soggiorno di una o più settimane in una colonica in Toscana è la soluzione più appropriata per quei gruppi di vacanzieri piuttosto “affollati”.
Queste accoglienti case - un tempo dimora dei contadini e delle loro numerose famiglie - sono dotate di ambienti spaziosi. Strutturate su due o più piani, sono spesso divise in appartamenti, anche non comunicanti fra loro, che possono essere presi in affitto singolarmente per vacanze di una o più settimane.
Inoltre negli ambienti in comune (ad esempio l`aia o il loggiato) è possibile imbandire tavolate per gustarci assieme l`inimitabile minestra di pane o la succulenta bistecca alla fiorentina.
Famiglie numerose o anche nutriti gruppi di amici che hanno scelto la vacanza in Toscana possono così stare assieme sotto lo stesso tetto.
Inoltre c`è sempre la possibilità di accogliere amici e parenti che hanno deciso all`ultimo istante di seguirci in vacanza. E quelli che, trovandosi nei paraggi della nostra colonica toscana , hanno deciso di passare a salutarci.
Sarà sufficiente informare il titolare del rustico che abbiamo affittato.
Ma i vantaggi derivanti dalla scelta di una delle tante coloniche in Toscana
non terminano qui.
È sufficiente pensare al relax e alla privacy che ci accompagneranno dal primo all`ultimo giorno di vacanza. Alla possibilità di avere una piscina a nostra esclusiva disposizione. Alle escursioni a cavallo o in mountainbike che ci aspettano. Magari andando alla scoperta delle altre coloniche toscane percorrendo le inconfondibili `strade bianche`.
Piccola casa colonica in Valdichiana, vicino a Foiano della Chiana (Arezzo). 4+1 posti letto, giardino, piscina, connessione Internet, forno a legna, barbecue. Tennis club, maneggio e golf club nei pressi.Dettagli
Villa (ex-colonica) in Val d`Orcia, a Pienza (Siena). 8+2 posti letto, piscina, connessione Internet, idromassaggio, giochi per bambini. Stabilimenti termali, campi da tennis e maneggio a pochi chilometri.Dettagli