Le prime notizie certe riguardanti Villa Garzoni, detta anche "Villa delle Cento Finestre", risalgono al 1633, quando il complesso apparteneva al marchese Romano di Alessandro Garzoni.
I Garzoni erano una potente famiglia di Pescia, appartenente alla fazione dei Ghibellini. A seguito della sconfitta dei Ghibellini nella lotta contro i Guelfi, i beni dei Garzoni furono confiscati e la famiglia fu costretta all`esilio a Lucca. I Garzoni tornarono nel territorio pistoiese quando decisero di costruirsi una villa, dopo aver fatto fortuna a Lucca.
Il maestoso edificio è circondato da un magnifico giardino ultimato nel 1652, ma ristrutturato nel corso del Settecento dall`architetto Ottaviano Diodato. All`interno del giardino si trova anche un edificio dalle pareti rosse. Progettato da Filippo Juvarra, l`edificio è considerato uno degli esempi più interessanti di architettura barocca presenti in Toscana. Il giardino è riccamente decorato con numerose statue.
Villa con piscina vicino a Pistoia, in Valdinievole. La villa si trova vicina ai famosi centri termali di Montecatini Terme e Monsummano Terme. 9+2 posti letto, piscina, connessione Internet, aria condizionata, giochi per bambini. Tennis club, maneggio e golf club nei pressi.Dettagli
Villa per vacanze a Larciano (Pistoia), in Valdinievole. 18 posti letto, piscina privata, panorama, barbecue, golf e campi da tennis nei pressi.
Dettagli
Elegante antica villa di campagna del 1800 con 12/19 posti letto. La villa si trova a Serravale Pistoiese, a pochi chilometri da Pistoia, nella Valdinievole. Giardino e piscina in esclusiva. Tenuta di 20 ettari con coltivazioni di viti e olivi. Internet. La villa è recintata.Dettagli