Villa Oliveto sorge sulle colline della Valdichiana, appena fuori dall`abitato di Oliveto, non distante da Civitella in Val di Chiana. Come altre ville nel territorio aretino, anche villa Oliveto fu fatta erigere dai conti Barbolani di Montauto.
Probabilmente costruita su una precedente casa colonica, l`edificio attuale è frutto di una serie di opere di ristrutturazione eseguite nel XIX secolo. La suddivisione interna dei locali segue quella tipica delle case padronali, con il piano nobile, il piano superiore riservato al personale di servizio e locali per lo svolgimento delle attività tipicamente agricole al piano inferiore. L`edificio è circondato da un parco e da oliveti.
Nel corso della Seconda Guerra Mondiale Villa Oliveto fu trasformata in un campo di concentramento fascista.
Elegante ed antica villa in Valdichiana, vicino a Cortona (Arezzo). 6+2 posti letto, piscina, aria condizionata, idromassaggio esterno, connessione Internet, giochi per bambini.
Dettagli
Elegante villa ( ex-colonica ristrutturata con eleganza e charme ) tra Pienza e Montepulciano in Val d`Orcia . A pochi chilometri le città d`arte di Arezzo e Siena . Immersa in tipico paesaggio della campagna toscana, con assoluta privacy e tranquillità. Connessione Internet WI-FI. Campi da golf e centri termali nelle vicinanze. 8+2 posti letto Dettagli
Elegante villa in posizione panoramica a pochi chilometri da Cortona (Arezzo), in Valdichiana. 8 posti letto, piscina, forno a legna, tavolo da ping-pong, connessione Internet, aria condizionata.Dettagli
Elegante villa del XVIII secolo in Valdichiana, vicino a Cortona, in provincia di Arezzo. 10/12 posti letto, piscina, Internet, barbecue, idromassaggio, TV satellitare, biciclette. Maneggio e tennis club nei pressi.
Dettagli