La nostra agenzia specializzata in affitto di case vacanze in Toscana è lieta di offrirti le proprie Ville a Firenzuola nel Mugello. Dopo una breve introduzione sulla città, troverai la nostra selezione di Ville a Firenzuola con foto e descrizioni.
Il centro storico della città è caratterizzato dalla Rocca di Firenzuola costruita nel 1371 circa. La città fu ideata dai fiorentini a metà del Trecento ed infatti il suo nome significa "Piccola Firenze". Le mura medievali sono estremamente suggestive ed in alcuni tratti visitabili all'interno.
La città ha una lunga tradizione di scalpellini e di lavorazione della pietra. A questo importante materiale è dedicato il Museo della Pietra Serena inaugurato nel 1999. Il percorso fra le sale del museo, oltre ad essere informativo e ben organizzato, è sotterraneo e porta il visitatore alla scoperta dei seminterrati dell'antica Rocca medievale.
Firenzuola è conosciuta per la bellezza dei suoi boschi e dei suoi paesaggi aspri e incantevoli. Qui potrai divertirti in escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo con la tua famiglia ed i tuoi amici. Inoltre, immerse nei boschi e nei prati che circondano Firenzuola troverai la bella Pieve di Cornacchiaia e la Chiesa di Moscheta. La Pieve di San Giovanni Decollato a Cornacchiaia ha origini medievali molto antiche, addirittura intorno all’anno 1000, mentre la Chiesa di San Pietro a Moscheta ha un portone d’ingresso che risale al Duecento.
Per una vacanza fra i boschi del Mugello, scegli una delle Ville a Firenzuola che trovi descritte di seguito.
Elegante villa (ex antico castello) a Barberino di Mugello, vicino a Firenze. 20+6 posti letto, piscina, giardino, connessione Internet. Splendido panorama sulla vallata del Mugello e sul lago di Bilancino.
Antica colonica all`intersezione tra Mugello, Casentino e Valdisieve, a Londa, in provincia di Firenze. 10/14 posti letto, piscina, TV, Internet, corsi di cucina, trekking, noleggio mountain bike. Maneggio e golf club nei pressi. Appartamento attrezzato per portatori di handicap.